Comunicato flash 16.02.2018 ESITO RIUNIONE COMITATO PARI OPPORTUNITA'

Risultati immagini per pari opportunitàIn data 15 febbraio 2018 si è riunito il Comitato Pari Opportunità presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria in Roma. Preliminarmente si è affrontato il tema inerente al ripristino di una segreteria tecnica in modo da migliorare la gestione delle riunioni e l'organizzazione delle stesse.

Di seguito si è affrontato l’argomento del giorno e cioè l’organizzazione di una giornata commemorativa della festa della donna. In definitiva si è deciso di impegnarsi per un convegno nazionale al D.A.P che veda anche la partecipazione di alcuni profili professionali esterni al Corpo che possano portare un serio contributo in merito. In ultimo si è altresì convenuto sulla necessità di impegnare le varie referenti locali per farsi promotrici di valide iniziative sul territorio.

Il tutto dovrà necessariamente riguardare la tematica inerente la discriminazione delle donne sul lavoro investendo della problematica anche i superiori uffici ed essendo propositive, a livello locale, di valide e significative iniziative che possano essere di valido supporto al lavoro del C.P.O..

Per l’USPP è il momento di pensare all’istituzione di un organismo a livello regionale che ricalchi quello nazionale in modo da creare una rete che capillarmente affronti le tematiche relative alle pari opportunità e affronti al meglio le dinamiche che si presentano a causa di una cultura organizzativa ancora ancorata ad un modello organizzativo superato.

La Segreteria Nazionale


Copyright © 2018 USPP - Cod. Fisc. 097393780586 Sede Nazionale - Via Crescenzio, 19 - int. 4 - 00193 Roma - Tel 06 01907734 - Mobile +39 3428095479 - Fax 06 01907730