Rissa tra detenuti, cinque feritiUspp, agenti evitato conseguenze più gravi. Subito un direttore

(ANSA) - NAPOLI, 15 APR - Cinque detenuti sono rimasti feriti, uno in maniera grave, in una rissa scoppiata tra detenuti albanesi e italiani nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi (Avellino). Lo rende noto il sindacato Uspp.
    L'intervento tempestivo del personale di polizia penitenziaria ha evitato il peggio. "Chiediamo al Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria - dice Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Uspp - di prendere provvedimenti urgenti di carattere sanzionatorio, sia disciplinare che penali, nei confronti dei responsabili dell'accaduto". "Un ringraziamento - conclude Auricchio - va ai colleghi intervenuti che hanno evitato conseguenze peggiori. Invitiamo il Dap ad assegnare urgentemente un Direttore nonché un Comandante in pianta stabile presso il penitenziario di Sant'Angelo dei Lombardi", conclude Auricchio.(ANSA)