Detenuto devasta celle e infermeria Agenti aggrediti ieri sera ad Ariano Irpino. "Ennesimo episodio"

(ANSA) - NAPOLI, 12 MAR - Violenta aggressione ieri sera, nel carcere di Ariano Irpino (Avellino) dove un detenuto con problemi psichici, dopo aver distrutto due celle detentive e il locale dell'infermeria, si è scagliato contro due agenti della polizia penitenziaria che sono stati costretti a ricorrere alla cure mediche: per uno la prognosi è di sette giorni. A rendere noto l'episodio è l'Uspp (Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria).
    "Ennesimo episodio di violenza ad Ariano Irpino, - commenta Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Uspp - pochi giorni fa un'altra aggressione ai danni di altri due agenti". Per Auricchio nelle carceri "sono troppi i detenuti affetti da evidenti disturbi psichiatrici e pochi gli strumenti di sostegno". "Siamo vicini ai colleghi aggrediti - conclude Auricchio - che malgrado le gravi carenze d'organico e il sovraffollamento, già più volte segnalati, con grande spirito di sacrificio mantengono l'ordine e la sicurezza nelle strutture penitenziarie". (ANSA).

fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/03/12/detenuto-devasta-celle-e-infermeria_80805db0-2475-4c64-90a1-2f4b9af037cf.html