Carceri: telefoni cellulari in cella, sequestro a Salerno Tre in una sola cella. Uspp, poco personale per controlli

(ANSA) - NAPOLI, 1 FEB - Quattro telefoni cellulari, tre nascosti in una cella dove c'erano quattro detenuti, sono stati trovati e sequestrati dalla Polizia Penitenziaria nel carcere di Fuorni, a Salerno. "Malgrado la grave carenza di organico - commenta Ciro Auricchio, dell'Unione dei Sindacati della Polizia Penitenziaria - che nella casa circondariale salernitana e' pari a ben 70 unità, e con personale allo stremo, si riesce ancora a garantire, ma con turni massacranti, l'ordine e la sicurezza". "Chiediamo che nelle carceri vengano installati sistemi di schermatura - conclude l'Uspp - e un intervento normativo che faccia da deterrente contro il dilagare di questo fenomeno". (ANSA). PIO 01-FEB-19 19:33 NNNN